Chi Siamo Stampa E-mail

La passione per il vino e per tutto lo straordinario mondo della gastronomia non si inventa! Appartiene alla persona ed è più o meno esplicita: rappresenta l'intima piacevolezza nell'approccio emozionale ai sensi.

Il Gusto oggi sta conoscendo una vera e propria esaltazione: quanto ormai è diventato luogo comune parlare di enogastronomia!

In vari modi, con vari approcci, dal più professionale a quello più disincantato. Ma sempre con un'attenzione particolare mai superficiale.

Chi non si è mai vantato una volta di aver provato un'esperienza sensoriale unica con un piatto particolare, con un vino particolare? E come se ne parla...

Non parliamo dei vini poi. Oggi il vino è abbinato a piatti succulenti, individuati con saggezza secondo metodiche comprovate di concordanza o contrapposizione delle sensazioni.

Il cibo, l'enogastronomia, raccontano l'uomo, i suoi luoghi d'origine, la storia millenaria di popoli, le tradizioni consolidate di un'etnia. La passione per la conoscenza dell'evoluzione dell'uomo non può non passare per il suo stile alimentare.

È quello che noi cerchiamo di fare in questo piccolo spazio del gusto. Consapevoli che non siamo gli unici e che ci muoviamo in una galassia di altre proposte. Cercheremo pertanto di essere sempre il più originali possibile. Rispettosi di quello che la natura ci offre e della umana creatività che ha saputo interpretare quei doni.

 

 

02_porta.jpg